Vendita di pane americano, anche in versione biologica
Il Panificio Stefani di Bologna viene fondato nel 1951 e fin da subito si specializza nella produzione e vendita di pane americano, grazie all’intuito del suo fondatore, che comprende la novità per il mercato italiano e decide di investire in questo nuovo prodotto, dall’impasto dolce ma che si abbina alla perfezione agli ingredienti salati del tipico sandwich americano, di origine antiche e consolidate nel tempo.
Il pane americano, infatti, ha una tipologia di impasto diversa da quello tradizionale, che conferisce al pane un sapore più dolce e intenso, adatto alle ricette più particolari.
Da sempre un alimento molto importante per l’uomo, il pane contiene molti carboidrati complessi (principalmente amido), proteine vegetali ed è quasi privo di grassi. Negli anni, grazie alle sue proprietà nutritive, è diventato pian piano fondamentale nella dieta degli italiani, che lo consumano sia in versione classica che nelle varianti biologiche o integrali.
Il Panificio Stefani produce la Linea Bio, con prodotti biologici certificati e genuini provenienti da terreni accuratamente selezionati.